Street

Scarichi Street

I silenziatori e gli impianti di scarico completo Spark della categoria STREET, per l’utilizzo su strada, nascono per rendere unica e speciale la moto dell’appassionato più esigente.

DESIGN: studiato nel reparto R&D a Mantova, in collaborazione con centri stile e di ricerca delle più prestigiose università italiane, per enfatizzare la linea e il carattere di ciascuna moto.
DETTAGLI costruttivi e particolari che rendono UNICO ogni prodotto e rispecchiano la PASSIONE e la dedizione che solo una azienda italiana, dalla lunga TRADIZIONE nel mondo delle due ruote, può riservare.
TECNOLOGIE costruttive e MATERIALI sono di ultima generazione, costantemente aggiornati grazie alle collaborazioni con importanti case automotive.
PRODUZIONE 100% ITALIANA, realizzata interamente in sede, con il presidio di ogni singola fase produttiva, secondo le procedure ISO 9001, nel rispetto degli standard qualitativi TÜV.

Ogni progetto è il frutto di un lungo lavoro da parte dell’R&D che, con studi e simulazioni numeriche, elaborazioni CAD e poi molti, moltissimi TEST, assicura PERFORMANCE migliori rispetto allo scarico originale.
Per la maggior parte degli slip-on, in base al modello della moto, è disponibile la versione OMOLOGATA secondo le normative Euro3, Euro4 o Euro5.

La certificazione viene rilasciata dal ministero dei trasporti Italiano dopo che, ciascun prodotto Spark, ha superato positivamente i test fonometrici (statici e dinamici), al banco, di invecchiamento e relativi alle emissioni inquinanti.

Vi proponiamo alcune caratteristiche delle forme dei silenziatori disponibili a catalogo:

FORCE

Silenziatore a 5 lati il cui design ha una duplice finalità, l’estetica e le performance. Questo silenziatore è disponibile in diverse lunghezze: 300mm, 350mm e 400mm. Grazie al suo volume viene spesso utilizzato nei progetti STREET e per i kit omologati.

KONIX

Uno dei silenziatori più utilizzati da Spark, come il Force ma conico in entrata, più corto e racing. Versatile per ogni tipo di moto disponibile in 3 diametri diversi d.54mm d.60mm d.65mm.

HOT ROAD

Il silenziatore Hot Road si aggiunge alla gamma come risposta alle richieste di un design sempre più estremo ma dalle linee pulite e minimaliste allo stesso tempo. La versione universale è disponibile per installazioni sia a destra che a sinistra.

FIGHTER

L’azienda mantovana ha creato un gruppo di studio con appassionati motociclisti e con il Politecnico di Milano, per poter offrire un prodotto leggero e affidabile per massimizzare la durabilità nel tempo, accattivante dal punto di vista estetico, dal design aggressivo ed elegante e, allo stesso tempo, con caratteristiche e volumi adatti al rispetto della normativa Euro4. Dal disegno alle simulazioni 3D, dalla realizzazione del prototipo a quelli degli stampi necessari per la produzione, tutti i passaggi sono avvenuti all’interno dell’azienda grazie alla passione e all’impegno del team R&D e a tutta la tecnologia dedicata al progetto. Per quanto riguarda la scelta dei materiali, il fondello in carbonio contribuisce ad un’estetica molto racing. Tutti gli altri componenti sono stati realizzati in titanio per il massimo della leggerezza.

GRID-O

Nasce nel reparto R&D per il nuovo motore Moto2 Triumph, il silenziatore Grid-o.

Interamente realizzato in titanio, saldatura a vista, marchiatura a laser per un design racing ed aggressivo. Soli 600 grammi di tecnologia. Estremo.
Uno stile inconfondibile che riesce ad esaltare il carattere di moto dalla grande personalità come Ducati V4 o Triumph Street Triple.
Disponibile anche per tutti gli appassionati che vogliono regalare un look estremo ed unico alla propria moto.
E per coniugare l’estetica accattivante con la possibilità di utilizzo in pista e su strada, Spark ha studiato la possibilità di inserire un db killer.

Estraibile ovviamente. Per poter regalare, all’occorrenza, un sound esagerato.

TONDO

Rispecchia in tutta la sua semplicità, la tradizione del silenziatore aftermarket. I primi silenziatori tondi creati da Spark, per l’iconico Ducati Monster erano in carbonio e col fondello in acciaio "col beccuccio". Negli anni sono stati elaborati altri design, è stata aggiornata la forma tonda con un fondello conico saldato a tig, anche per versioni sottosella... Ma il tradizionale silenziatore tondo rimane a catalogo per consentire agli appassionati di Ducati Monster e dei modelli Supersport di rispettare lo stile di allora, unico ed intoccabile.

EVO3 / OVALE

Rispecchia in tutta la sua semplicità, la tradizione del silenziatore aftermarket. I primi silenziatori ovali creati da Spark erano nati per l’iconico Ducati Monster e per l’aggressiva bicilindrica Honda VTR 1000. Disponibili in carbonio, titanio e acciaio inox, col tipico fondello "col beccuccio". Negli anni è stato aggiornato il design, con un fondello conico si è trasformato nella forma Evo3 e proposto per Bmw 800 R e GS. Il silenziatore ovale, seppur snello e slanciato, consente di ottenere un volume maggiore rispetto alla forma rotonda quindi aiuta a contenere i db per le versioni omologate.

EVO5

Disponibile in diversi materiali (carbonio, dark, titanio e inox). Un silenziatore compatto, con db killer estraibile. L'elemento caratterizzante è il fondello, dal design semplice e molto complesso contemporaneamente. Per la sua realizzazione sono necessari 5 diversi passaggi in presse meccaniche, taglio laser 3D e satinatura robotizzata.

MEGAPHONE

Lungo 330mm, l'ingresso è d.60 e può essere montato sia a sinistra che a destra.

CLASSIC

Lungo 40 cm. Il diametro di ingresso è di 45mm, è possibile montarlo sia a sinistra che a destra (o su entrambi i lati). È provvisto di db killer estraibile.

MOTO GP

È stato sviluppato per il campionato mondiale Moto2, con un diametro di ingresso è di 60 mm e una lunghezza di 175 mm completamente racing. Il peso è inferiore a 700 g interamente realizzato in titanio.

70'S

I silenziatori hanno un design elegante, tondo e slanciato. Dietro questa forma che ricorda le marmitte delle moto anni ‘70, sono state sviluppate delle soluzioni tecniche che consentono di minimizzare la lunghezza del silenziatore per sfruttare al massimo il volume, anche nella parte del cono iniziale. La saldatura a tig della cassa del silenziatore decora questo prodotto che rimane estremamente vicino alla ruota posteriore.

60'S

Lo slip-on 60’s, cortissimo, è stato disegnato in collaborazione con uno dei più innovativi customizer su base Ducati (lo spagnolo Pepo, XTR).

RECTANGULAR

Silenziatore spigoloso e rettangolare, è stato progettato per adattarsi perfettamente alla coda di Ducati 848/1098/1198 e Aprilia Dorsoduro. Il fondello è tagliato a gradi.

GP STYLE

Un silenziatore a tromboncino, molto compatto (lungo solo 32 cm), che ricorda la linea dei silenziatori che siamo abituati a vedere in MotoGP, in acciaio inox satinato, titanium look, con db killer estraibile, non omologato.

OFF-ROAD

Dopo l’esperienza positiva nel Racing, la scelta di potersi confrontare da vicino coi team nell’Off Road, esprime la volontà dell’azienda mantovana di dedicare energie e risorse per lo sviluppo e la produzione di impianti di scarico che rispondano perfettamente alle esigenze dei piloti. Il silenziatore in titanio o acciaio Inox nero con una forma che consente di massimizzare il volume e rientrare negli stringenti e rigorosi limiti di rumorosità previsti dai regolamenti federali internazionali.

TRUMPET

In stile vintage ma con tecnologia attuale, è adattabile ad ogni tipo di moto. Grazie alla presenza del logo su entrambi i lati il silenziatore può essere montato singolarmente o in soluzioni multiple su entrambi i lati della moto. E' possibile personalizzare il silenziatore aggiungendo logo o marchiatura dedicata.

SINFONIA

Come il trumpet ma con il fondello diverso, più fine ed elegante. Grazie alla presenza del logo su entrambi i lati il silenziatore può essere montato singolarmente o in soluzioni multiple su entrambi i lati della moto. E' possibile personalizzare il silenziatore aggiungendo logo o marchiatura dedicata.

DAKAR

Il reparto stile ha elaborato questa forma con una proposta di design che, partendo dai materiali e dalle tecnologie più attuali, richiamasse il fascino senza tempo dell’icona dei rally nel deserto.

100% Italian Exhaust

The victory has a good sound!