yamaha

XSR 900 (22-24)

XSR 900 (22-24)

Kit completo EURO5 a TRIPLA USCITA: collettori inox + catalizzatore + BOX pre-silenziante con griglie stile MotoGp
Street
Caratteristiche
  • Codice
    GYA8898IOM
  • Peso (kg)
    SPARK 5,7 kg vs STOCK 7,0 kg
  • Omologazione
    Disponibile
  • Materiali disponibili
    • ( omologato )

NON COMPATIBILE CON CAVALLETTO CENTRALE
 

L'R&D Spark ha dedicato un lungo lavoro alla 3 cilindri giapponese fino a definire diverse proposte di kit completi in grado di esaltare design, sound e performance di questa moto.
 

La prima importante sfida è stato lo studio di un kit completo omologato EURO5+, per una regolare circolazione su strada, in grado di incrementare le performance della moto, senza alcun intervento su mappa o centralina. La lunga esperienza di Spark sui motori 3 cilindri, ad esempio in Moto2, è stato indubbiamente un ottimo punto di partenza per dimensionare i collettori nel migliore dei modi e abbinarli poi ad un catalizzatore unico tra quelli proposti sul mercato, performante, con un numero di celle racing e una fortissima impregnazione.
 

Per le versioni omologate è stato possibile raggiungere i decibel previsti dalla normativa grazie ad un pre-silenziatore realizzato in acciaio inox aisi304 con spessori molto sottili che alleggerisce la moto, con un design perfettamente integrato alle linee della moto stessa. Durate lo sviluppo è stata prestata grande attenzione al sound: estremamente cupo al minimo e in grado di mantenere la spettacolare sonorità di aspirazione del tre cilindri. Dal punto di vista estetico le proposte sono diverse per incontrare le preferenze dei motociclisti più esigenti.
 

La novità 2024 per la naked giapponese è un kit assolutamente fuori dagli schemi, a 3 uscite, che richiede l'utilizzo di macchinari di ultima generazione come il laser 3D per l'accoppiamento asimmetrico delle bocche di uscita. Questo kit completo è omologato EURO5+ ed composto dai collettori in acciaio inox Aisi304, raccordo 3in1 con catalizzatore ed è caratterizzato da un box silenziante con 3 bocche di uscita. 3, esattamente come i cilindri del CP3 giapponese. Le uscite sono impreziosite da una griglia dalla spiccata connotazione racing. Questo kit è disponibile in 2 diverse finiture: Scotch brite, in acciaio inox (GYA8898IOM) oppure con trattamento ceramico nero (GYA8898BOM).
 

La seconda proposta ripercorre il successo della precedente versione Euro 4: kit completo con collettori in acciaio inox Aisi304 e raccordo 3in1 con catalizzatore, caratterizzato da un box silenziante al quale viene abbinato un silenziatore estremamente aggressivo a passaggio basso. Questa opzione prevede la possibilità di scegliere il silenziatore full titanio Grid-o, esattamente lo stesso silenziatore Campione del Mondo 2020 in Moto2, con saldatura a tig a vista (GYA8886TOM) oppure il super aggressivo silenziatore MotoGp (GYA8887TOM), tondo, molto corto, disponibile in titanio o dark, con una grande diametro uscita che enfatizza il sound del 3 cilindri.
 

L'altra proposta, sempre omologata EURO5+, vuole ricordare il passaggio laterale proprio del kit Moto2: kit completo con collettori in acciaio inox Aisi304, raccordo 3in1 con catalizzatore, box silenziante al quale viene abbinato un raccordo in titanio per passaggio laterale con carter in carbonio e silenziatore dal design estremamente racing. Anche questa opzione prevede la possibilità di scegliere esattamente lo stesso silenziatore Campione del Mondo 2020 in Moto2 Grid-O full titanio con saldatura a tig a vista (GYA8889TOM) oppure il super aggressivo MotoGp (GYA8890TOM), tondo, molto corto, disponibile in titanio o dark, con una grande diametro uscita che enfatizza il sound del 3 cilindri.
 

L'ultima proposta sempre omologata, l'unica compatibile con il cavalletto centrale, è il kit completo composto da collettori in acciaio inox Aisi304 e raccordo 3in1 con catalizzatore, caratterizzato da un box silenziante a 2 uscite, con griglia stile MotoGp (GYA8888IOM). Questa proposta conserva la doppia uscita come lo scarico originale ma, grazie alle uscite arricchite con una griglia dalla spiccata connotazione racing, acquista grande personalità senza stravolgere l'essenza della moto.
 

Infine la proposta racing ed estrema: kit completo con collettori in acciaio inox Aisi304 (GYA8891T), raccordo 3in1 racing con chiocciola in titanio con saldature a TIG e silenziatore Grid-O a passaggio basso.

Desideri maggiori informazioni su questo prodotto?

Compila il modulo

riceverai maggiorni informazioni sul prodotto: GYA8898IOM

Oppure contattaci direttamente a info@spark.it. I tuoi dati personali sono importanti per noi. Per questo motivo, i dati raccolti verranno trattati da Spark by VECCHI s.r.l. in conformità del nuovo Regolamento Europeo 679/2016 sulla protezione dei dati personali.