TRACER 900 / GT (18-20)
Kit completo: Chiocciola in titanio con saldature TIG a vista e silenziatore GRID-O + collettore in acciaio inox AISI 304 Racing
Caratteristiche
-
CodiceGYA8870
-
Peso (kg)SPARK 4,2 kg vs STOCK 8,4 kg
-
Materiali disponibili
-
( non omologato )
-
Sound:
Originale: 93 dB (5000 rpm)
SPARK: 109,5 dB (5000 rpm)
COSA DICONO DI NOI...
SUPERBIKE ITALIA - Dicembre 2018, P. 80-81:
"Tornando all’Eicma, tra i tanti lettori che sono venuti a trovarci allo stand di SuperBike Italia, alcuni si sono accorti che la mia Tracer 900 montava uno scarico diverso da quello che avevo fatto installare giusto il mese scorso. Sempre di marca Spark, ma decisamente un altro modello. Il mistero è presto spiegato: il primo giorno di fiera i ragazzi di Spark, vedendo la Tracer, mi avevano detto che se avessero avuto un po’ più di tempo nei mesi scorsi gli sarebbe piaciuto farmi provare anche il vero hooligan dei logo terminali, un modello specifico sviluppato per il nuovo motore Moto2 Triumph (e per tutte le moto da sparo in generale) che non per niente si chiama “GRID-O”. “Scusate, ma se ne avete uno disponibile perché non me lo montate qui in fiera? Gli ho proposto. Detto fatto, la sera dopo si sono ripresentati allo stand e hanno sostituito il loro terminale omologato con uno spettacolare modello stile Moto2 totalmente privo di dB-killer. La caratteristica saliente di questo terminale decatalizzato è che oltre a donare look davvero aggressivo alla moto (giudicate voi dalle foto), si porta in dote un suono accuratamente studiato per risultare gradevole all’orecchio, pur con un volume di intensità fuori scala rispetto ai soliti terminali stappati. L’ultima sera l’abbiamo messo alla prova per fare un po’ di show nel nostro stand e a parte il sound pazzesco – in grado di dare del filo da torcere a quello della Fireblade di Aigor – ha suscitato una vera e propria standing ovation tra i presenti per le esilaranti sfiammate che è stato in grado di produrre.
Per la cronaca, finita la baraonda della fiera ho portato a casa la Tracer tenendo montato il nuovo scarico. Ok, sono certo di essermi fatto nuovi nemici tra i miei vicini di casa e per ora sono fortunato a non incontrare alcun solerte tutore dell’ordine, ma il concerto di scoppi e di antifurti fatti partire che mi hanno accompagnato negli ultimi giorni è stato qualcosa di memorabile che merita di stare nella scatola dei ricordi più divertente della mia carriera di motociclista. In realtà per non rischiare guai grossi in caso di controllo, penso che nei prossimi giorni tornerò da GP One, la nostra officina di fiducia, per farmi rimontare lo Spark omologato – che pure lui non è che abbia proprio una voce silenziosa. Ma per il momento, lasciatemi godere."
Desideri maggiori informazioni su questo prodotto?
Compila il modulo
riceverai maggiorni informazioni sul prodotto: GYA8870