ZX-4RR (24)
Kit completo RACING + KONIX EVO: collettori inox + raccordo in inox + silenziatore in titanio
Caratteristiche
-
CodiceGKA8850
-
Peso (kg)SPARK 3,8 kg vs STOCK 9,4 kg
-
Materiali disponibili
-
( non omologato )
-
Spark ha iniziato il lavoro di sviluppo per la nuovissima piccola 4 cilindri giapponese con l'obiettivo di massimizzare le prestazioni e regalare un sound e un look ancora più aggressivo a questa "baby screamer", per renderla perfetta per le più importanti piste di tutto il mondo.
Un lavoro attento e certosino, sfociato in diverse configurazioni di kit di completi, che consentono di migliorare in modo importante le performance, aggiungere un tocco di design 100% italiano e raggiungere i limiti fonometrici, anche molto restrittivi, imposti in alcuni circuiti europei.
Un risultato davvero ottimale, tanto da essere stato scelto per equipaggiare tutte le Kawasaki ZX-4RR del primo e più importante trofeo monomarca dedicato a questa moto, il Kawasaki British Superteen Championship 2024, all'interno del Bsb.
Il kit completo GKA8850T, scelto per il campionato monomarca britannico è composto da un collettore in acciaio inox Aisi 304 con diametri e conicità dei bivi 4-2-1 studiati e testati per l’ottimizzazione della resa. Le tecnologie e i dettagli strutturali di questo prodotto, derivati dall'esperienza in Superbike e in Moto2, come le boccole in cnc tornite da pieno, la scelta e il dimensionamento dei compensatori... garantiscono il top dell’affidabilità e delle performance.
Il kit è inoltre impreziosito dal silenziatore Konix Evo: l'ultimo silenziatore nato nell'R&D Spark ha design estremamente racing con fondello in carbonio con elementi studiati in collaborazione con un centro stile di Maranello, un buon volume per rientrare nei db imposti nei circuiti britannici ed estremamente leggero perché interamente realizzato in titanio (la cassa del silenziatore e il fondello interno sono in titanio). Il silenziatore ha la predisposizione per il db killer (G9999), NON incluso nella confezione.
Il kit viene fornito con staffa di fissaggio al telaio per uso racing ma nella confezione è incluso anche un kit di montaggio dedicato all’installazione sulla moto originale, consentendo di mantenere quindi le pedane passeggero.
La seconda proposta è il kit completo GKA8852T, col nuovo Force Evo l. 350 mm, che consente di raggiungere i 105db@7500rpm. Il silenziatore ha un design ricercato e aggressivo, modernizzato e snellito da una nervatura sulla cassa in titanio che converge verso le linee del fondello in carbonio, fusione perfetta tra grinta ed eleganza. Anche questo impianto di scarico completo comprende la staffa per il fissaggio al telaio, ad uso tipicamente racing e la seconda staffa, per il fissaggio direttamente alla pedana passeggero, è inclusa nella confezione.
In collaborazione con Kawasaki Germania, Spark ha elaborato anche una proposta per rientrare nei 98dB@7500rpm, con uno speciale silenziatore Force Evo nella versione da 400mm e 2 db killer dedicati.
Infine è disponibile il kit completo con silenziatore Grid-O (GKA8851T), super aggressivo, lo stesso utilizzato anche nelle piste del Mondiale Moto2 e Superbike, senza limiti fonometrici.
Quest’ultima proposta, estremamente apprezzata nei paesi dove non ci sono limitazioni fonometriche, viene fornita con staffa per fissaggio alla pedana passeggero, sulla moto in configurazione originale. La staffa per il fissaggio al telaio è opzionale.
Desideri maggiori informazioni su questo prodotto?
Compila il modulo
riceverai maggiorni informazioni sul prodotto: GKA8850