MONSTER S4R (07-08)/ S4RS (06-08)
2 Silenziatori TONDI con raccordi per passaggio ALTO, destro e sinistro
Caratteristiche
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CodiceGDU0820
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Peso (kg)SPARK 4,7 kg vs STOCK 6,4 kg
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OmologazioneDisponibile
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Materiali disponibili
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( omologato )
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( omologato )
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( omologato )
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Nei primi anni ’90 l’azienda mantovana ha deciso di creare la propria linea aftermarket Spark proprio per personalizzare con uno stile unico l'allora nuova uscita Ducati Monster, a carburatori. Da quel primo progetto, in contemporanea a quello dell’altrettanto mitica Ducati 916, la passione per la casa di Borgo Panigale è continuata… Così, per ogni nuovo modello di Monster, l’R&D ha proposto a catalogo varie alternative, con dettagli davvero speciali.
Per Monster S2R e S4R a catalogo un kit modulare, con due diverse proposte di silenziatori, entrambe compatibili sia col collettore Racing Spark che col collettore catalizzato originale.
La coppia di silenziatori sovrapposti, a 45° (GDU0823) segue le linee originali della moto ma dona un aspetto e un sound più aggressivi, esaltando l’essenza racing della Nuda di Borgopanigale grazie al fondello con uscita a diametro maggiorato a 60 mm.
Il corpo dei silenziatori è disponibile in carbonio, con una trama precisa ed elegante, con finitura lucida o titanio
Sono poi disponibili due versioni a passaggio alto, nella variante con silenziatori tondi (GDU0820) o ovali (GDU0821): la coppia di silenziatori, viene fornita con raccordi specifici per portare un silenziatore a destra ed uno a sinistra, all’altezza della sella, per una proposta assolutamente speciale, estrema e dalla forte personalità. Per la versione con silenziatori tondi è possibile richiedere il fondello standard con beccuccio oppure il fondello conico, più attuale (personalizzazione da richiedere al momento dell’ordine).
Inoltre, da abbinare ai silenziatori Spark o ai silenziatori originali, è disponibile il collettore racing (GDU8504), che elimina il catalizzatore.
Il collettore in acciaio inox Aisi 304 ha diametri e passaggi studiati per ottimizzare la resa senza dover necessariamente modificare la mappa o la centralina originale. La rimozione del catalizzatore consente di evitare l’aumento delle temperature che, soprattutto nei lunghi tragitti, può diventare molto fastidioso e un grande risparmio di peso. Il collettore è predisposto con prese per la sonda lambda per poter andare a riposizionare al sonda originale. Per il collettore è stato studiato un trattamento di elettrolucidatura che protegge il materiale da agenti esterni come salsedine o sale, spesso sparso sulle strade dei paesi nordici, e che tipicamente macchiano in modo disomogeneo i collettori originali o collettori di altri produttori.
Abbinando il collettore ad una delle proposte di silenziatori Spark, è possibile ottenere un kit completo performante, in modo modulare, affrontando quindi l’acquisto in due momenti diversi.
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