scarichi racing

I prodotti RACING nascono dal grande impegno di Spark, sulle piste di tutto il mondo, a fianco dei più importanti team in molteplici campionati internazionali: Mondiale Moto2, Moto3, Superbike (WSBK), Supersport 600 (WSSP600), Supersport 300 (WSSP300), Endurance (EWC), Campionato Italiano (CIV), Spagnolo (CEV), Francese (FSBK), Inglese (BSB)...
La stretta collaborazione del dinamico reparto R&D di Spark coi team consente di portare avanti l'importante lavoro di sviluppo con test in pista da parte di piloti professionisti. Mattia Pasini, Luca Salvadori, Jonas Folger, Lorenzo Baldassarri, Eugene Laverty, Enea Bastianini e il neo Campione del Mondo Lorenzo Dalla Porta sono solo alcuni dei piloti che hanno scelto Spark e hanno contribuito con le loro indicazioni puntuali e precise a portare il prodotto dell'azienda mantovana al Top per l'utilizzo in pista.

I kit RACING Spark riuniscono:
• tecnologia produttive all'avanguardia, robot e macchinari di ultima generazione ed esperienza costruttiva derivata da anni di lavoro come fornitore per aziende automotive di livello come Porsche, Amg, Bmw, Ducati...
• la dinamicità di un reparto R&D giovane, composto da ingegneri appassionati delle due ruote che lavorano ogni giorno per perfezionare il prodotto, in evoluzione continua, sperimentando tecniche, materiali e soluzioni innovative
• riscontri e feed back continui da parte di team, piloti e prepatori con grande esperienza che forniscono all'R&D stesso un immediato aggiornamento sulle ultime esigenze in pista (come la questione fonometrica) o sulle esigenze specifiche delle nuove moto.

I kit che nascono così, insieme ai team del mondiale, per offrire il massimo in termini di prestazioni ed affidabilità, vengono proposti a catalogo con collettori in titanio o in inox. Ai collettori vengono abbinati silenziatori diversi con grande attenzione al rispetto del livello fonometrico richiesto dal regolamento dei principali circuiti internazionali.

La storia Spark nel Racing